Documenti con modalità di addebito SEPA

Si ricorda innanzitutto quanto segue:

  • Decorsi 45 giorni dalla scadenza, in caso di mancato pagamento, anche parziale, viene inviato un primo sollecito senza alcuna maggiorazione di spesa.
  • Decorsi 90 giorni dalla scadenza viene inviato un secondo sollecito con raccomandata o con altro sistema atto a dimostrarne l’avvenuta ricezione. Questo sollecito conterrà avvertenza che in caso di mancato pagamento, sui successivi avvisi saranno applicate spese amministrative nonché indennità di mora per il ritardato pagamento in misura pari ad un interesse calcolato al tasso legale maggiorato di 3 (tre) punti – su base annuale – per ogni giorno di ritardo dei pagamenti oltre alle spese di notifica.

Nel caso in cui per un documento, per il quale risulta attivo un mandato SEPA, il pagamento stesso non sia andato a buon fine (disponibilità insufficiente, chiusura del conto corrente, ecc) l’utente può procedere al pagamento in due modi:

1) attendendo il sollecito bonario, senza maggiorazioni di spesa

2) operando il versamento attraverso il sistema di pagamento PagoPa, attivo su molteplici canali (home banking, sportelli bancari, uffici postali, tabaccai, ecc…)

Si ricorda che non è ammesso il pagamento con bonifico bancario.

Verrà richiesto al momento del pagamento il Codice Avviso presente nella prima pagine della fattura, in basso a destra.

Si ricorda che l’utente può sempre verificare lo stato aggiornato della sua posizione, e provvedere al pagamento del dovuto, accedendo alla sezione Estratto Conto del portale PagoSemplice (pagosemplice.trentinoriscossionispa.it).

Per eventuali problemi di registrazione o di utilizzo del portale PagoSemplice è necessario contattare i seguenti recapiti di Trentino Riscossioni:

NUMERO VERDE: 800 901305 DA CELLULARE: 0461 495511
INFO PAGAMENTI TASTO 5, PAGOSEMPLICE TASTO 6